Abracadabra

La luce del sole che penetra tre le fessure delle persiane a est mi sveglia, un dolce buongiorno meno fastidioso del trillo della sveglia.
Mi siedo sul bordo del letto appoggiando i piedi nudi sul pavimento, chiudo gli occhi, faccio un respiro profondo, sorrido e…uno, due, tre, mi alzo!
Tengo in mano una bacchetta magica virtuale e con gli occhi chiusi ripeto ABRACADABRA e dò inizio alla magia di un nuovo giorno, auspicando che il mio incantesimo riesca e questa sera potrò ricordare una giornata positiva.
Mi sto allenando, anche se non è facile, a trovare il lato positivo in tutte le cose che faccio, che devo fare e che mi capitano nell’arco delle 24 ore, basta vivere con la consapevolezza di “adesso”, senza lasciar correre avanti il pensiero a cosa sarà tra 10 minuti, un’ora, nel pomeriggio o alla sera. Vivo l’attimo.
Un’altro esercizio che sto imparando è quello di ricordare solo li gesti e le parole piacevoli che ricevo, dimenticando tutto il resto. Non è facile, ma è molto efficace per il buonumore.
Sarebbe troppo bello poter governare la mente altrui a mio piacimento, quindi l’alternativa per non adombrare la mia esistenza è quella di vedere solo le cose positive, elaborando i pensieri e ricordi solo su questi, Non è facile, ma con un pò di pazienza e buona volontà ce la posso fare… in fondo la mia bacchetta magica virtuale serva anche a questo!
Devo anche imparare a respirare di pancia per allentare le tensioni, E’ un consiglio che mi ripete sempre il mio medico di famiglia ogni volta che vado al suo studio per qualsiasi problema o prescrizione. E’ l’esercizio più difficile, perché devo metterlo in pratica soprattutto nel lavoro e alla guida, ovvero nelle situazioni che suscitano più nervosismo., quindi non proprio nel mezzo di un’oasi di tranquillità.
Meditazione, meditazione, meditazione…. è questo il segreto di tutto e devo imparare questa pratica e impegnarmi a praticarla con costanza.
Comunque mi sento già un buon apprendista stregone… con la mia bacchetta magica e l’ABRACADABRA recitato come un mantra appena alzata, sento meno lo stress della quotidianità e a fine giornata sorrido ricordando solo momenti positivi. Funziona!!!!!

Foto di ©tremaghi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...