Gatto, grazie di esistere!

8  Agosto, quarto giorno di ferie e scopro essere anche la Giornata Mondiale del Gatto… così oggi mi tocca, devo dedicarmi più del solito ai miei due cuccioloni, spazzolarli come vogliono loro senza irritarli, farli giocare e extra dose di coccole quotidiane. Adorabili felini che sapete stregarmi, indurmi a rispondere ad ogni vostro miao, sicuramente sono in buona compagnia, non sono  l’unica pazza di voi. Addirittura c’è chi vi ha dedicato canzoni bellissime, come Gino Paoli, Lucio Battisti e persino la meravigliosa voce di Freddy Mercury ha cantato tutto il suo amore per Delilah. 

Come tutti i giorni soprattutto oggi un dolce pensiero va al nostro Birillo, un dolcissimo trovatello bianco e nero che ha deliziato la nostra vita per dodici anni, lasciandoci improvvisamente e facendoci versare tante lacrime di dolore, quel dolore che ci ha reso impotenti per molti anni prima di riuscire ad adottare un’altro gatto. Ripenso  felice anche anche a Marco (che poi si è rivelata una femmina)  ed Emilio, i piccoli due randagi che Silvia ed io abbiamo adottato a distanza per circa 8 mesi, ai quali non sono mai  riuscita a fare una carezza. Sono contenta di saperli felici e sterilizzati  nell’oasi Amici dei Gatti di Galliate Novarese e i loro cuccioletti adottati da due famiglie che li amano.

Grazie di esistere gatto, perché sai darmi molto, adoro la tua personalità, eleganza ed il tuo modo d’essere. E’ ora che stacco, voglio condividere quanto più tempo di questo 8 agosto con i miei felini … Kimi e Oliver mi aspettano.

1934650_1084466122175_4270485_n

fullsizeoutput_b5a

foto di ©tremaghi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...